sabato 21 marzo 2015

Viaggi all'ombra di un bosco misterioso.

Negli ultimi tempi sto riscoprendo i piaceri del viaggiare.
Ho una meta in mente, ma ve ne parlerò in seguito. Nulla è deciso, nulla è stabilito e parlarne troppo rischia di far svanire questo mio piccolo progetto, di cui ancora non so nulla, se non il nome ed il ruolo che ha nella mia vita.
Sarà un ritorno a casa, a suo modo. Quella casa che non mi appartiene ed alla quale non appartengo, che mai ho conosciuto e che mai ha visto con me un qualche legame ma alla quale io mi sento legato e dalla quale io mi sento inspiegabilmente attratto.

Mentre sogno questo piccolo folle viaggio, vago lungo le rive del mio fiume, fino a sforare dai confini e ad inoltrarmi in quello che sembra essere il fiume di qualche favola.

Come sono giunto qui?
Non lo ricordo.
Vagavo lungo i confini di Via della Luna numero 7 e mi sono ritrovato in questa strana e magica foresta, spuntata dal nulla.

Cosa troverò fra queste fronde? Dietro ogni albero sento un movimento. Dietro ogni ramo un paio d'occhi sembrano scrutarmi.

Mi sono forse spinto verso la parte più antica ed ancora boschiva della romantica Venezia?
Magari prima che le case fossero costruite, ho dunque viaggiato nel tempo?

Sono forse capitato in qualche mondo fantastico dove la natura è rigogliosa, come la Svezia?

Presto un porticciolo incontra il mio cammino e deido di attraccare. Delle figure coperte mi invitano solenni verso una radura.

Ed in qualche modo mi sento come Sarah, prigioniera della sfera di cristallo (ma senza tutti quegli splendidi lampadari e senza i vestiti mozzafiato).

C'è una festa in corso. Sembra iniziata qualche giorno fa.
La partecipazione è libera ma c'è un prezzo da pagare.

Lo pago ora, sotto forma di post celebrativo dell'evento.

Gli elfi onorano la primavera con una festa attorno al fuoco, nel loro rifugio segreto.
Questo è un inno alla rinascita della natura, sopravvissuta all'inverno che si prepara a sbocciare.

C'è un cartello all'entrata:

"Benvenuti al Rifugio, Buongiorno a tutti voi cari amici e Follower, ma soprattutto buona Primavera in arrivo. :-)
Anche il Rifugio degli Elfi in occasione della Primavera che si avvicina ha deciso di fare un suo link Party."

Dopo aver assaggiato il loro vino e la loro musica, ritorno qui, nella mia dimora ancestrale, per condividere con voi questa breve ma significativa esperienza ed invito voi pure a fare un salto, magari solo per dare un'occhiata.


http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/03/link-party-degli-elfi-per-la-primavera.html

Poco oltre, un altro cartello mi informa delle regole da seguire. Sono poche, sono semplici. Sono essenziali (nel senso che sono le sole che servano davvero).

Regole:

- Aggiungetevi ai lettori fissi del suo blog.  
   Se siete già lettori fissi del  blog siete pregati di ricordarmelo nel commento.
- Commentate lasciandomi il nome e il link del o dei vostri blog;
- Condividete il party mettendo on-line il banner o/e creando un post 
   per  pubblicizzare il Link Party - più siamo meglio è .....
- Visitate almeno tre dei blog partecipanti, commentate e se vi piace 
  diventate follower dei blog scelti . Se avete tempo e voglia potete 
  visitarne anche di più ......

 Ho creato questo post, dietro richiesta dell'organizzazione di tale party (parti e scrivi una cartolina, mi raccomando) e metterei volentieri il banner se non fossi totalmente negato per queste operazioni di alto livello informatico. Ho cercato e non ne sono in grado. Sarà che quando ero giovane io l'umanità era ancora arretrata ed io sono rimasto ai tempi bui. Ah, i meravigliosi tempi bui in cui la flebile fiamma di una lanterna era più luminosa del sole, fra le tetre ombre della notte, che ai tempi era più buia di quanto ora non saprà più essere.


Ma tant'è...

Vediamo dove mi porterà il prossimo viaggio...

19 commenti:

  1. E' successo anche a me di imbattermi nella tana degli elfi, ma non ho partecipato al link party. Però ora sono un lettore di quel blog ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Il marketing è una scienza pure quella... ;)
    Buon Viaggio Apprendista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle scienze più interessanti, perché studia direttamente la mente delle persone.
      Mi affascina non poco.

      Elimina
  3. Ciao Apprendista mi spiace che tu abbia presto il mio sollecito bene come un sollecito dell'Enel - ma è così che funzionano i Link Party, e vedrai che riceverai la visita di molti viaggiatori nuovi grazie alla tua partecipazione.
    Tra l'altro io ho condiviso in Google + il tuo fantasioso e bel post invitando i miei amici e follower a venirti a trovare.
    Per quanto riguarda del Banner in Home - sarebbe solo fino al 15 Aprile e metterlo e toglierlo è davvero questione facilissima e da poco.
    Posso dirti come procedere.
    Dovresti entrare nel tuo blog e collegarti - cliccare in altro a Sx su Design per giungere all'anima del tuo blog la sua struttura dove appare in altro a Dx la Scritta Blogger. Sotto la scritta Blogger ci sono diverse sezioni. Devi solo entrare nella terzultima dal basso dove dice layout. Qui trovi tutta la struttura fisica del tuo blog e gli slot liberi dove puoi caricare foto Gadget java e quanto altro d'interessante tu possa aggiungere al blog per abbellirlo. Vedendo come è strutturato il tuo blog quasi sicuramente sulla Sx avrai molti slot liberi.
    Clicchi sul primo in altro - dove dice aggiungi un Gadget. Scegli un Gadget java e ci copri dentro il codice del banner del Link Party. Poi clicchi sopra l'ultimo arrivato dopo averlo salvato e lo puoi trascinare dove vuoi sopra o sotto tutti gli alri in messo & C.
    Quando hai finito basta che ti ricordi di cliccare in altro a sinistra dove dice salva disposizione ed hai il nuovo aspetto del tuo blog.
    Prova è davvero facile e ci metti pochi secondi.
    Se conunque non ci riesci pazienza ......
    Anche io credevo che fosse meglio che arrivassero da me solo i veri amanti del fantasy lo ho creduto per un pò ma poi ho capito che per fare crescere il blog era necessario cercare nuovi avventori per la mia locanda. L'unico modo per farlo oltre che visitare altri blog è quello di partecipare a queste inziative che poi a volte fanno scoprire blog che prima erano sconosciuti e che si apprezzano molto. Non si tratta di Marketing franco battaglia anche se può assomigliargli - io condivido te e tu condivi me :-)
    Non è offensivo e più si condivide più aumentano i partecipanti al Link Party e più tuttti hanno maggiori possibilità di avere più visite e nuovi follower.
    D'altronde io non constringo proprio nessuno a partecipare.
    Buon Fine settimana e Primavera a te Apprendista nocchiero ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che si facesse così, lo sospettavo ma tutto ciò che mi appare creando un gadget java e copiando il codice (seleziono tutto il codice, copio ed incollo) è una striscia nera come di un gadget vuoto...

      Elimina
    2. No no si vede se ci clicchi sopra ti dirà che devi aggiornare od installare Flash Player che serve per poter vedere bene diverse caratteristiche di alcuni siti internet. Hai il Pc che non ha Flash Player o che lo ha da aggiornare :-) Il tuo blog taglia un pò tutto perchè lo hai scelto con una pagina un pò ristretta ma il banner si vede. Grazie per averci provato e soprattutto per averlo fatto.
      Poi per toglierlo lo puoi fare o da dove lo hai messo oppure entrando dalla home del blog e cancellando il widget.Buona serata e migliore domenica

      Elimina
    3. Questa che ho detto è l'unica probabile causa che mi è venuta in mente del fatto che tu non veda nulla, ma di fatto c'è è lì !

      Elimina
    4. Per me già il "visitate almeno tre blog partecipanti" sa di condizionamento e neanche troppo occulto... ;)

      Elimina
    5. In fatti nessuno ti obbliga a partecipare franco battaglia - ma le regole sono queste ......... e non le ho certo inventate io :-)
      Se vuoi avere condivisione da parte di qualcun'altro normalmente devi condividere anche tu altrimenti non vale ! Apprendista Nocchiero sei riuscito a istallare Flash Player ? Tutto Ok ?!

      Elimina
    6. P.S. Nei Link Party niente è occulto - si sa come funzionano - vuoi che ti condivida, devi condividere e partecipare - tra l'alro visitare tre blog in un mese non è davvero niente ;-) se non vuoi essere condizionato dalle esigenze degli altri non potresti nemmeno stare in terra :-) E comunque ripeto ognuno fa quello che pare ma se partecipi sei completamente conscio di ciò che ti viene richiesto e di quello che hai in cambio. Poi io non sono responsabile se i partecipanti non seguono le regole - non posso visitare io i blog per gli altri blogger, ma in generale funziona

      Elimina
    7. In realtà non ho installato flash, perché lo odio.
      Uno sciocco avvocato con uno fra i difetti peggiori al mondo in ambito sentimentale.

      Elimina
    8. Naturalmente devi e puoi fare ciò che vuoi :-)
      Io ti avevo solo spiegato il motivo per cui tu non vedevi nulla e come fare per visualizzare bene in generale tutti i siti internet. Ma se lo odi ........ va benissimo così. Buona giornata

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Scusa gli per gli errori ma sono davvero di corsa ......
    Spero che tu comunque continui a seguire il Rifugio, in fondo ;-) anche le bollette Enel sono da pagare ?
    Spero che il tuo prossimo viaggio ti porti nuove conoscenze e serentià.

    P.S. Sucsa altro errore gli Slot liberi li avrai sulla Dx del tuo blog sopra o sotto a seconda di come li posizioni del tuo Profilo Blogger

    RispondiElimina
  7. Ciao! Anche io ho partecipato ^^ Ci sono molti blog interessanti anche se non sono totalmente affini al mio ^^: Tutto sommato non è nemmeno male la cosa ;) .
    Grazie per aver nominato anche il nome del mio blog! ^^ Secondo me male non fa avere di queste esperienze in fatto di blog ^^ .
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina