giovedì 3 dicembre 2009

Perché i minuti corrono frenetici come top su una nave che sta affondando, mentre il trascorrere dei giorni sembra essere ovattato, come chiuso in una bolla di sapone?

Chi ha creato quest'illogicità cronologica...?

Il tempo corre ed al tempo stesso zoppica...

Ogni giorno dura un solo istante, eppure quando sembra essere volata una settimana, in realtà scopro che si trattava soltanto di 3 giorni...

E mentre scrivo queste righe, il tempo corre al ritmo dei miei colpi di tosse, sempre più frequenti ed i minuti passano, ridendo del mio ritardo costante...

9 commenti:

  1. Il tempo zoppica.
    Nonostante, facciamo fatica a seguirne il passo.

    RispondiElimina
  2. Fossero più lenti i minuti e più rapide le settimane, sarebbe meglio...
    Fino alla settimana scorsa, infatti, funzionava così e non mi ero di certo lamentato XD

    RispondiElimina
  3. Un Interruttore Interno Il Tempo.
    Interno, Sulla Posizione Di Partenza.

    Bisogno D'andare Per Poi, Tornare.

    Si Torna Sempre.
    Io, Mi Siedo.

    RispondiElimina
  4. per una volta fermiamo tutto.. così com'è^^..

    STOPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. 3 giorni sono sempre stati una settimana..il segreto del tempo è il relativismo..

    RispondiElimina
  6. è tutta una questione di punti di vista, da felice il tempo corre, da triste il tempo non passa mai, io sono dell'opinione che il tempo sia come una buona bevanda, come un daiquiri alla pesca, o un bayley's o una buona birra rossa..cmq va sorseggiato, non trangugiato, bisogna avere il tempo di assaporarlo, di sentire il sapore, la lavorazione, gli ingredienti uno per uno...mi viene in mente un 'immagine che c'era su unvecchio vocabolario di latino dove era raffigurato un uomo anziano che si infilava una clessidra in bocca e la didascalia diceva "è bello doppo il morire vivere anchora" era scritto proprio così, e credo che fosse una metafora di come mangiare il tempo , ovvio, metterlo nel posto più sicuro, dentro di noi, e gestirlo a nostro piacimento, proprio come un sorriso, o una pernacchia, devi fare tuo il tempo, non inseguirlo....

    RispondiElimina
  7. La penso come Zuza... Quando siamo felici e stiamo bene il tempo vola e con esso le ore e minuti che lo compongono... Quando si è tristi, soli , malinconici... Il tempo sembra come se si fosse fermato...
    Il tempo comunque non esiste, è qualcosa di astratto inventato dall'uomo per scandire e controllare anche questo... L'essere umano ha bisogno , l'esigenza di controllare tutto quello che lo circonda.... Ecco perchè sono stati inventati gli orologi... Per tenere sotto controllo anche i giorni che passano.. Per sapere sempre dove siamo, che facciamo, quando è successo, in che momento, perchè.... Non viviamo liberi di fare.. Ma controllati e giudicati!!

    RispondiElimina
  8. Ah dimenticavo.... Volevo ringraziarti per aver fatto visita al mio blog.... Quello che hai scritto mi ha riempito di orgoglio.. Davvero.. Sono lieta di sapere che oltre a me, il mio fidanzato e altre 2/3 amiche, ci sono anche altre persone con le quali poter condividere dei pensieri e delle riflessioni.. Sapere che non sono la sola a pensarla come la penso.. ( scusa il gioco di parole ) Ma che ci sono persone che con me condividono le mie riflessioni.....

    Grazie ancora!!

    RispondiElimina