sabato 19 dicembre 2009

Cosa ci faccio sveglio?
Mi preparo per andare a dormire.

Ho risposto alla vostra domanda?
Ovviamente no, ma ora è il momento di valutare la giornata trascorsa...

Al mattino ho condiviso le patatine al formaggio con un folto stormo di cornacchie nel bosco. Abbiamo mangiato e gracchiato (più loro che io) assieme.

Pomeriggio di relax

Serata con gli amici.

Ritorno a casa in bicicletta con bordate laterali di Bora (amica di vecchia data) che spinge con forza una Neve impetuosa (compagna occasionale)... Questa lieva fatica in più è stata ripagata dalla buona compagnia datami dalla candida pioggia lungo il viaggio.

Non te ne andare: resta in città per rendere bianco il Natale...

11 commenti:

  1. Ma è possibile che io debba invidiarti così tanto...?? Passi delle giornate meravigliose...
    Io vivendo in questa città del cavolo ( Roma ).. U.U
    Non posso trascorrere giornate indimenticabili come le tue.....!!!!
    Spero di realizzare il mio sogno un giorno.. Poter vivere in una casetta in campagna con tanti amici animali e immersa nella natura più rigogliosa....
    Ti abbraccio....

    RispondiElimina
  2. Penso a quanti angoli di Italia non ho ancora esplorato...Trieste e la bora...forse perche' non sono certa che riuscirei a restare incollata al suolo...d'altronde anche volare via lontana deve essere un'esperienza unica...
    Complimenti per i 195 anni splendidamente portati con la tua energia!

    RispondiElimina
  3. ciao sono fra i toui seguaci se ricambi min fa piacere
    Michele http://pianetatempolibero.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Per rispondere al commento che hai lasciato nel mio blog: Ti assicuro che stare a Roma non è facile... Soprattutto trovare il tutto il traffico, lo smog e lo schifo che c'è.. Qualcosa di stupendo per il quale gioire.. Visto che di natura non ne sta rimanendo con tutte queste nuove costruzioni.
    Per farmi i giri in bici, come fai tu, mi è possibile farlo solo intorno al quartiere dove abito, per marciapiedi e strade non troppo trafficate.. Non un parco, non un ghiardino nel quale poter girare... Per i miei spostamenti non potrei mai utilizzare la bicicletta, rischio di farmi AMMAZZARE , perchè mi mettono sotto con le loro auto!!

    RispondiElimina
  5. Lo fanno anche qui, con la differenza che Trieste è un'eterna salita XD
    Qualunque strada tu prenda, a meno che non sia in discesa, è in salita :D

    Quindi si fatica da morire XD

    RispondiElimina
  6. @evaluna: Il segreto per l'eterna giovinezza è ricordarsi sempre che la morte non porta via chi è vivo...

    RispondiElimina
  7. Buon giorno, ho apprezzato il tuo passaggio e le tue parole.
    "Se non fossi troppo educato, sputerei su questa nostra stessa società"
    Rispondo con una frase del Teatro degli orrori "Non posso più sopportare i miserabili al potere, solo le mie disperazioni mi fanno sentire ancora vivo.."
    L'equilibrio l'ho cercato per troppo tempo,
    l'avevo in qualche modo raggiunto nei mesi precedenti dove niente scaturiva in me emozione.
    Ero roccia.
    Ero ghiaccio.
    Ero sola e stavo bene con me stessa.
    Tutto il resto non importava.
    Però poi è tornato l'amore, non ho avuto neanche la possibilità di pensare "no, non mi interessa, sto bene così" perchè mi ha preso e m'ha portato lontano.
    Come diceva Bukowski "L'amore è un cane che viene dall'inferno".
    E' quel che rende più felice e più suicida una persona.
    Ora come ora sono in crisi e così passo questi giorni di soffice neve.
    Il freddo dipinge e rappresenta il mio interno ed io gelo.

    Grazie d'esser passato.

    RispondiElimina
  8. Non riesco mai a darti la buona notte, allora buon pomeriggio, schioccando le dita.
    Mi sono fatta carico di un'unica figlia virtuale, su sua esplicita richiesta, avendo lei visto la mia eta' che in un attimo di follia ho dichiarato su un altro blog.
    Ho conosciuto la sua storia di bambina e ragazzina con due genitori molto avari di coccole e altrettanto capaci di ferirla con le parole, al punto da costringerla a diventare cio' che e' diventata, e non ho saputo dirle di no.
    Vorrei tanto poterla aiutare di piu', ma come hai letto, a volte non sono nemmeno in grado di badare a me stessa, anche se rispetto ad un tempo mi limito maggiormente nel farmi del male.
    Anche ieri, ci e' voluto poco per cadere e la divina provvidenza a farmi rialzare, ma alla fine sono risalita in bicicletta e mi sono rimessa in pista.
    Passo per ringraziarti della spalla che mi hai offerto, e che accetto volentieri, assicurandoti che non me ne approfittero'.
    Non avevo dubbi che fossero un po' troppi i tuoi anni dichiarati...sono io che sembro piu' giovane di quanto non sia in realta', a livello di maturita'.
    Seguo anch'io volentieri il tuo blog, apprezzo moltissimo come scrivi.
    Un abbraccio
    Dony

    RispondiElimina
  9. Io ci sono per chi può averne bisogno o necessità.

    Potete trovarmi qui, sul mio blog, via pm (trovate l'indirizzo mail sul mio profilo) o via msn (chiedete e l'indirizzo verrà fornito).

    RispondiElimina
  10. mi hai fatto venire nostalgia! son mezza triestina da parte di madre...

    RispondiElimina
  11. Wow! Allora siamo "quasi" compaesani, se teniamo conto che non sei nei dintorni :P

    RispondiElimina