martedì 31 maggio 2016

Chiedete e vi sarà dato.

Che dire?
Chiedo novità e mi vengono donate. La vita è sempre stata generosa con me: mai si è sognata di farmi mancare qualcosa.
Partiamo con ordine, cercando di prendere i punti salienti degli ultimi giorni.
Mamma e papà sono partiti per la crociera e, nella settimana in cui sono stati a rilassarsi al sole, mi sono offerto di badar ai loro mici. Durante questa settimana ho potuto usufruire del potere terapeutico dei gatti in casa (gatti veri, non come l'ultimo).
Oggi son venuti a riprenderseli ma un po' già mi mancano.
Sabato sera degli amici avevano un concerto con il rilascio del loro primo album, quasi a voler dire che sono comunque delle persone che, volendosi impegnare, sono in grado di fare qualcosa di serio.
Concerto spettacolare, non tanto perché loro siano bravi a suonare (non me ne intendo, non giudico), non tanto per i testi delle canzoni (li conosco da una vita), quanto per la loro capacità di rendere unico ogni concerto, pur con le stesse canzoni. Hanno una presenza scenica spettacolosa.
Complice una mia richiesta diretta al cantante ed al chitarrista, hanno fatto salir me ed il Gatto sul palco per farci gli auguri, dal momento che domenica abbiamo fatto un anno assieme. Ovviamente lei non se lo aspettava ed è stato l'effetto-sorpresa desiderato.
Purtroppo il suo regalo arriverà solo settimana prossima, causa lentezza dei trasporti ma vabbé, non ne facciamo una tragedia.
Questa settimana, come ogni anno, c'è stato il giorno mondiale dell'asciugamano: la gironata dedicata allo scomparso Douglas Adams, visioanrio scrittore di Guida Galattica per autostoppisti (non starò a spiegarvi cosa sia: se non lo conoscete è difficile).
Fatto sta che ogni fan ha girato tutto il giorno con un asciugamano appresso, perché "questo è un universo crudele e se vuoi sopravvivere devi sempre sapere dove si trova il tuo asciugamano."
A tale evento è seguoto un "contest" per scrivere un articolo umoristico atto ad infoltire la suddetta "Guida" ed il vostro Nocchiero si è sentito in DOVERE di partecipare.
Dato che è in palio un piccolo premio (meramente di riconoscimento ma è una cosa carina) vi invito a lasciarmi un piccolo "like" sulla foto contenente il mio articolo, cliccando QUI, se ne avete voglia/tempo.
Non vi mando la foto che ho spedito per la giornata perché ero distrutto ed avevo una faccia terribile (non che di solito sia meglio ma almeno un po' sì, dai).
Ho quasi terminato il libro di cui ho scritto qualche post addietro "Dialettica di un periodi di transizione dal nulla al niente" di Viktor Pelevin e devo dire che si è dimostrata una lettura leggera, nonché la perfetta rappresentazione di un uomo che permette ad una propria ossessione di controllargli la vita e cerca la propria ossessione in ogni angolo, per capire dove debba andare, anche quando lo porta a fare cose che non vorrebbe fare, razionalmente.
Un libro che fa riflettere, per certi punti di vista ed uno dei pochi libri di cui non riesco ad immaginare il finale, perché potrebbe essere qualsiasi cosa, compreso il nulla più assoluto.

Una settimana piuttosto piena: vediamo cosa mi riserva quella entrante.

9 commenti:

  1. Ho cliccato Medici della mutua.....dimmi che non ho sbagliato. Buone cose

    RispondiElimina
  2. Ho cliccato Medici della mutua.....dimmi che non ho sbagliato. Buone cose

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo non ho FB, altrimenti ti avrei sostenuto con piacere.
    Tantissimi auguri per il primo anniversario (caspita come vola il tempo, mi sembra ieri che leggevo il post su questo gatto ^.^), però ora fammi sapere cos'è il non-ancora-arrivato regalo.
    Infine: ossessione che ti controlla la vita?Sono io, assolutamente, stai leggendo la mia biografia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati che come ossessione si rasenta la follia...ma tanto.
      Per il regalo...segreto.. lei potrebbe leggere...

      Elimina
  4. Nemmeno io sono su FB, quindi non posso regalarti alcun like...

    RispondiElimina
  5. Si vede che non so chiedere.
    Cmq buone cose...anche se non posso votarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad ogni richiesta seguono le risposte. Il segreto è saper ascoltare.

      Elimina