sabato 9 novembre 2013

...test...

09/11/2013

E sono 26, a quanto pare...
Numero insulso, decisamente. Al punto che ho deciso di non festeggiarli. Oggi è stato un giorno come tanti. Niente festa, niente ritrovi di massa... Semplice relax...
Partita con gli amici, film alla sera...
Però, a differenza degli altri anni, ho voluto fare un esperimento.
Da 2 giorni, ho tolto la mia data di nascita, per scoprire quante persone lo ricordassero, lo sapessero, fossero interessate a farmi gli auguri.
Sostanzialmente sono state una decina... Risultato basso, tutto sommato, ma prevedibile.. ormai non ci si basa più sulla memoria per le date.. esiste internet che ti dice tutto di tutti... Un po' mi rattrista questa "dipendenza" verso macchine esterne, quando il cervello sarebbe una macchina stupefaciente, se venisse tenuta in allenamento...

Un unico evento degno di nota è stato registrato nella giornata... un messaggio che... boh... prima o poi capirò anche cosa abbia provocato...

6 commenti:

  1. Non è forse meglio restare piacevolmente sorpresi di quei pochi ma "veri" numeri di persone che hanno ricordato questo giorno senza l'aiuto di una notifica in alto a destra del loro schermo?

    26 numero insulso dici? Proprio ieri sera un tizio un po' strambo che ha fermato per strada me e le mie amiche mi ha detto che gli sembravo avere proprio 26 anni... Ma questo non ti interessa.

    Ma... Se sommiamo i due numeri esce fuori un otto, in giapponese "hachi", il numero sacro per eccellenza, il numero infinito e indefinibile...

    Come vedi, io ci provo sempre a dare un significato apparentemente logico a qualsiasi cosa intorno a me... Forse è un bene, forse un male.

    Ti auguro un buon "Hachiko" appena passato... E ti dico un'ultima cosa: non sei così criptico ed ermetico come pensi. A volte la verità sta tra le righe, e noi siamo gli unici ad essere così miopi da non vederla. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno provo anche io a sommare le cifre... Che l'8 in giappone fosse sacro, non lo sapevo... La mia scarsa cultura non me ne aveva fornito nota... Ricordo che secondo alcune culture pagane, era il numero della magia. Per alcuni positivo, per altri, fonte di disastri.
      Certo che mi sorprendono alcune persone che se ne siano ricordate, ma da altre mi aspettavo qualcosa che non è arrivato e mi hanno deluso un po'.
      Io metto sempre la mia verità, nascosta fra una riga e l'altra... è una cosa naturale... Ho offerto la verità su di me a varie persone, più di quante mi aspettassi, eppure non ricordo qualcun altro che mi abbia letto così chiaramente. A volte mi sento un fantasma, invisibile al mondo, alla ricerca di un/una medium che riesca a scoprirmi.

      Elimina
  2. Augurissimi! 26 anni...magari poterli "riavere" :) ma forse anche io quando li ho compiuti non mi sentivo un granche'. Ero appena laureata e senza la piu' pallida idea di cosa fare della mia vita..non proprio esaltante.
    Trovo tristi gli auguri su facebook...cioe'...c'e' gente che te li fa SOLO su facebook, ma figuriamoci se si degnano di una telefona (per non parlare di un bigliettino...cosa da dinosauri come me!) ...se poi provi a chiamare tu per ringraziare, manco ti rispondono.
    Preferisco farne a meno a quel punto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a 26 anni, mi sento come se ne avessi 35 (è l'età che mi danno in genere)... Arrivato nel punto di "sosta": per ora, la stabilità è raggiunta e, finché qualche evento non la faccia traballare, la mantengo senza ricercare grandi cambiamenti...

      Elimina
  3. Ah ah ah dai :)
    Sai che non ti facevo un ventiseienne ;) io ne ho 27 compiuti a Settembre e come te nulla di nuovo, anni che passano, persone che non ricordano e tutto continua così...

    Autunnodentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è come una giostra macabra da cui non abbiamo il coraggio di scendere

      Elimina