mercoledì 11 settembre 2013

Ciò che manca, forse, è ciò da cui fuggi...

Sai a cosa penso, fratellino?

Forse ho capito qualcosa in più di me.. di noi..

Forse ora so cosa andiamo cercando, senza riuscire a trovarlo, poiché non ne conoscevamo l'essenza.

Riflettici con me, ti va?

Ci siamo circondati di persone che, in un modo o nell'altro, abbiamo adottato. Le/li abbiamo adottati/e tutti/e alla stessa maniera: sono tutti nostri fratelli e sorelle.

L'ultimo arrivato è il nostro Fratello Malvagio, che ci ricorda tanto tanto noi stessi, solo con un po' di voglia di vivere in più. E da lui traiamo energia positiva e tanta voglia di vivere sereni.

Abbiamo adottato una sorellina di piumone, ricordi? Una ragazzina, che come noi, ha una passione invariata per il piumone e per la sua calda morbidezza e protezione.

C'è la coppia fratello-sorella, che noi abbiamo adottato come unico pacchetto-spam. In loro vediamo tutto lo spam che noi adoriamo e che non pensavamo di trovare altrove.

La nostra piccola sorellina adottiva, cui vogliamo bene come se fosse nostra e che ci conosce meglio di quanto lei stessa non sappia in realtà, sebbene poco le interessi, per ora...

Poi c'è colei che porta il tuo nome ed il mio colore, hai presente? Direi che si potrebbe annoverare fra la nostra schiera di fratelli adottivi, sebbene non ci sia un ottimo rapporto fra noi.



Infine, ho te come fratello e questo dovrebbe dire molte cose, non credi?



Fatta questa riflessione,  riesci ad immaginare di cosa io possa aver inconsciamente bisogno?

...

Già.. proprio così... In qualche modo, sento il bisogno di aver una famiglia mia... e la cosa paradossale è che, al tempo stesso, l'idea di una famiglia mi spaventa e negli ultimi due anni ho respinto tutte quelle persone che cercavano di legarsi "troppo" a me o che cercavano di essermi più vicine...

Quindi, qual è la soluzione?

Abbiamo continuatoa fuggire da ciò che il nostro inconscio ci stava disperatamente chiedendo. Sarebbe forse il momento giusto per fermarsi e provare a ritrattare la nostra decisione, indubbiamente affrettata?

2 commenti:

  1. O forse alcune cose ci sembrano così grandi da non sapere come controllarle. . . Bel post, e bel blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Voi sapete controllare ciò che io so modificare e questa è cosa meravigliosa..."

      Elimina