sabato 8 settembre 2012

Umano, troppo umano...

-Non ti sembra un po' tardi?
-Che vuoi che ti dica? Non ho molto sonno...
- Perché no? Pensieri?
- Come al solito...
- Di che genere?
- Più conosco l'umanità, più continuo asentirmene estraneo.. io ne parlo al mondo e vengo preso per folle, perché c'è quel qualcosa che impedisce loro di cogliere il vero che c'è nelle mie parole.
- I tuoi ragionamenti sono contorti, lo sai...
- Sicuramente, ma quando il ragionamento di base viene capito, perché non si riesce ad accettare il pensiero?
- Lo ha capito?
- Sembra di sì.. ma lo trova inconcepibile... Perché sono così chiusi, così incapaci di comprendere ciò che di naturale cerco loro di spiegare?
- Sono nati e cresciuti in un mondo che li ha plasmati a sua immagine, impedendo loro ogni sbocco ed ogni fuga...
- Perché io riesco a fuggire? Cos'ho che manca agli altri?
- Tu sei pazzo, fratellone mio. Parli con te stesso e vedi la stessa cosa da più punti di vista perché molteplici sono le tue personalità.
- Ma sono davvero io il pazzo?
- Cosa intendi?
- Se io faccio ciò che sento, ignorando ciò che la società e l'etichetta impongono, rispondendo ad una richiesta "naturale, sono davvero pazzo, o piuttosto sono gli altri ad essere pazzi? Loro, che quando sentono uno stimolo, una pulsione, un desiderio, lo analizzano e lo ignorano presto, poiché risulta contrario alle "regole della società in cui viviamo"?? L'essere umano dovrebbe, come tutti gli animali, comportarsi in base a ciò che il proprio se stesso gli suggerisce, non seguire delle regole prefissate da chissà chi in un lontano momento nella storia del tempo.
- L'essere umano ha bisogno delle regole, fratellone, lo sai.. Se non ne avesse, andrebbe allo sbando.
- Forse è quello il suo luogo: lo sbando, l'estinzione. Sciocca razza di esseri inferiori, tendenti all'autodistruzione.
- Eppure ci vivi in mezzo.
- Sai fratellino..? Penso di non avere molta scelta: non esistono isole felici, lontane deagli umanie più passo il tempo in loro compagnia, più mi convinco di esser tendente all'estinzione, e che non ci sia quasi nessuno, così...
-Voi animali siete ormai pochi... Dovete spargere il verbo e preservare la specie...

- Grazie per esserci sempre, fratellino, sei l'unico che capisca realmente ciò che penso e provo...

- Non smettere mai di cercare... Non smettere mai...

Nessun commento:

Posta un commento