giovedì 4 febbraio 2010

Questo non centra nulla, ma dovevo condividere con tutti questa perla di saggezza di un mio caro amico, mentre in compagnia si disquisiva su quanto possano essere fastidiosi gli operatori di un call center, quando ci telefonano per venderci le cose più disparate.

Mi sono dunque applicato nel far notare che io stesso avevo fatto parte di quella schiera squillante di operatori maledetti, aggiungendo che la reale utilità di quel mestiere fosse la possibilità di recapitare a casa di ogni cittadino una quotidiana dose di sano SPAM.

(In SPAM We trust)

La risposta di questo mio caro amico, è stata la seguente.
"Il giocatore Across invia il seguente messaggio circolare: Secondo me il kiwi chiamava, urlava "SPAAAAAAAAAM!!!!" e poi riagganciava senza troppi complimenti. E' per questo che non lavora più li U_U"

Trattasi di una parentesi poco seria sul vostro Apprendista, ma meritava d'essere inclusa su questi spazi...

4 commenti:

  1. Anche le parentesi poco serie fanno parte di noi, e spero un giorno di riuscire ad aprirne una pure io sul mio blog, dando volto al mio lato piu' frivolo, che non e' ancora emerso...

    Comunque anche mio fratello e' stato un tuo collega in questo lavoro...
    Io all'eventuale fastidio ho rimediato...non ho il telefono fisso!!!

    Buona notte Apprendista, grazie di aver partecipato alla festa!!!

    RispondiElimina
  2. Aperta parentesi:
    UAUUAAUAUA...normalemnte lascio rispondere ad Alice al telefono in questi casi.
    Normalemente riaggancia appena sente una raffica di parole, che non lasciano lo spazio per interloquire, prima di trovarsi a casa "divani,mobili,computer,nuove compagnie telefoniche, materassi...".
    Scortese? No... autodifesa.
    UAUAuAUAUA...magari ha riattaccato pure a te!
    Curiosità, dicci...che vendevi? : chiusa parentesi.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Anch'io come te ho fatto parte di quella angosciante schiera... Che depressione... Quanto sfruttamento che c'è dietro quel genere di lavoro per vendere poi qualcosa alla quale tu nemmeno credi.. Io non urlavo spaaammm, cercavo di essere convincente, ma molte volte mi immedesimavo nelle persone che mi ascoltavano, anche negli anziani, e così facendo riagganciavo subito per non disturbarli ancora con queste assordanti telefonate che gli rovinavano la giornata.. Anche se devo dire che la mia sensibilità veniva toccata anche da coloro, che stufi di ricevere telefonate del genere, mi trattavano pensantemente male.. Uhm.... Sono esperienze... :)
    Complimenti per l'amico saggio.. ah ah ah ah :)
    Sicuramente caro Apprendista, ma forse meglio Kiwi, tu ti sarai anche divertito in questo genere di lavoro.. Prendendo in giro te stesso in quel ruolo che forse non faceva al caso tuo... eh eh eh ^_^

    RispondiElimina