sabato 15 marzo 2014

Perplessità...

Era un po' che latitavamo da questi spazi male illuminati, sebbene ne avessimo una forte voglia.
Purtroppo il tempo non ci ha permesso diversamente ed anche oggi il tempo che ci stiamo scavando potrebbe venir dedicato ad altre cose, forse più importanti.
Però siamo perplessi, non potrebbe essere diversamente.
Parlo solo io, per semplicità, mentre mio fratello maggiore prepara la cena per entrambi.

Da cosa siamo perplessi?
Ma suvvia, non ci sono certamente sfuggiti i "commenti anonimi" che si sono stampati casualmente sotto alcuni dei nostri manifesti.

Sono commenti elaborati, di una certa importanza, di una certa profondità e si potrebbe dire di una certa "intimità"...

Chi li scrive, certamente crede di conoscerci bene.

Ho scritto "crede"? Oh... Beh, intendevo proprio ciò che ho scritto...

Certo, la frase " hai un dono stupendo come stupenda è la persona che sei" poteva essere sarcastica, dal momento che è un dono ed una maledizione al tempo stesso, così com'è una maledizione essere noi, il più delle volte. Solo chi non ci conosca davvero può asserirre che noi siamo una "persona stupenda".
Alla stessa maniera poteva essere sarcastica la frase successiva, poiché chi ci conosce sa quanto dolore portiamo alle persone che ci circondano.

E poi... "la via giusta"... Tu non credi davvero che sia così, sarebbe assurdo crederlo, lo sai.
Certo i nostri sogni so realizzano, sempre. Ma ciò non significa che la via che seguiamo sia quella giusta, anche e soprattutto perché, quando i sogni si realizzano, si smette di sognare e quando si smette di sognare, si comincia a fare incubi.

A volte veder realizzati i propri desideri è il primo passo per verder il proprio mondo crollare su se stesso, come un castello di carte, sospinto dal vento.

Non puoi davvero credere di conoscerci veramente, senza sapere quante scelte passate lui ancora rimpianga. (lui soltanto, io mi occupo di tirarlo su di morale)

5 commenti:

  1. Ripartire da un fratello che prepara la cena mi sembra già una buona cosa.. a prescindere da sogni che diventano incubi e desideri soddisfatti che ci si rivoltano contro. Tutte variabili che creerebbero perplessità in chiunque.. ed allora? Buona cena, intanto, mi sembra il minimo...

    RispondiElimina
  2. ... bellissimo il captcha che per pubblicare il commento chiede di trascrivere dei numeri per dimostrare di "non essere un robot". Ma chi li ingaggerebbe 'sti robot che vanno a commentare i sospiri di anime in giro per blog, e soprattutto a cercare di coglierne il filo riconoscendosene una traccia nei propri pensieri, chi li ingaggerebbe mai, mi chiedo? ;)

    RispondiElimina
  3. sai tra noi c'è stata una forte intmità e credo tu abbia capito benissimo chi sono anche se mi nascondo dietro ad un commento anonimo.Perchè lo faccio? Per paura, per paura di perderti ancora di più, per paura di farti del male con le mie parole, per paura che ancora
    una volta tu ti senta braccato da me e non è questo quello che voglio. Ho pensato tanto se commentare quello che hai scritto o meno e alla fine ho deciso di farlo perchè volevo farti sapere alcune cose e questo è stato l'unico modo che ho trovato per fare una piccola incursione nella tua vita sperando di non darti troppo fastidio. Sai è vero che non ti conosco benissimo nonostante tu sappia di me delle cose che nessuno sa e che ho trovato il coraggio di dire solo a te. Forse non dovrei dirtelo o forse lo saprai già ma ultimamente parlo molto di te con altre due persone ti onoscono meglio di me e mi sono accorta che io non ti conosco anche se vorrei davvero conoscerti nel profondo. So quanto tu rimpianga e stia male per alcune scelte passate e tutto quello che ho scritto lo penso davvero. Sento tanto il bisogno di te ma come è giusto che sia tu hai altre priorità al momento così mi accontento di scriverti queste poche righe magari un po' confuse. Mi accontento di sapere che stai bene e che sei felice, forse ancora di più di quando eravamo vicini. Io gioirò del tuo star bene, gioirò dei tuoi successi e mi accontenterò di starmene in disparte purchè tu sia felice. Sappi solo che se lo vorrai io sarò qui, anche solo per un caffè, anche solo per quattro chiacchiere, io sarò qui per te e per tuo fratello. Spero di non averti infastidito troppo con il mio commento ma era quello che sentivo di dirti. Ti auguro una buona giornata e che gli Dei siano con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sola cosa che mi infastidisce è che tu abbia pensato anche solo per un istante che non avrei capito chi si nascondesse dietro "Anonimo". Dovresti conoscermi abbastanza almeno da sapere che avrei capito presto (se non subito) chi tu fossi.
      Non ricordavo di averti messa a conoscenza di questo mio blog, onestamente (ed il tuo commento è precedente allo stato dal quale risulta semplice trovarlo) ma tant'è, sei qui. Non c'è ragione al mondo per la quale io debba nascondere i miei deliri.

      Elimina
  4. Nonostante mi sia resa conto di non conoscerti bene come credevo ero certa che avresti capito che ero io che mi nascondevo dietro questi commenti anonimi. Mi hai mostrato tu questo blog un giorno, tanto tempo fa e ricordo di averti detto che mi piace molto come scrivi.
    Passa una buona giornata!!

    RispondiElimina