martedì 13 agosto 2013

...stelle...

"Stella, stellina, la notte di avvicina..."

Pedalando sul lungo mare osservi il cielo...

"...la fiamma traballa, la mucca è nella stalla..."

dura solo un istante ma riesci avedere il lampo di luce che si stacca dal cielo per spegnersi più in là. dove l'orizzonte si confonde con le onde...

"...La mucca e il vitello, la pecora e l'agnello..."

Che desiderio potrei esprimere...?

"...la chioccia coi pulcini, la mamma coi bambini."

In primo luogo, penso che potrei desiderare chi mi manca e chi non vedo da tanto, troppo tempo ma mi rendo presto conto che non è quello che vorremmo... 

"...Ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna." 

Ciò che manca è qualcuno che riempa questa vita così vuota ed insensata, non importa chi. Ho pensato a lei, perché con lei era davvero piena la vita: non mancava nulla, fuorché una via d'uscita dalla vita stessa che allora mi soffocava ed oggi mi manca, come se fosse stata l'aria che respiravo...
Allora è questo che avrei dovuto chiedere alla stella, mentre si spegneva... che la mia vita tornasse ad essere piena, così com'è stata per così poco tempo... 

Nessun commento:

Posta un commento