lunedì 27 agosto 2012

Oggi taci...

Tu lo sai, fratellino mio, perché parlo con te?
Perché tu solo sai di me ogni cosa.. tu solo sai ciò che vivo e provo.. tu solo capisci ciò che penso.
Ed a questo punto, mi ritrovo a domandarmi il perché le cose siano così. Io credo siano logici ragionamenti e semplici collegamenti quelli che relazionano me stesso al mondo che mi circonda, eppure il mondo si ribella a tali azioni.
Perché, fratellino mio, il mondo è così differente da me? Ma certo, so di non trovarmi in Russia... So bene di esser io il problema.. io la causa...
Sono io ad essere diverdo dal mondo ed ad esso incompatibile.
Vorrei fossero tutti come te, lo sai?
Tu sei una bestia, fratellino mio, un animale selvaggio. Il mondo ti appartiene, perché sai come prenderlo e nessuno su questa terra può turbare la tua quiete, perché tu sei superiore a ciò: non ti lasci scalfire dalla vita attorno a te.
Tutto ciò che vedi attorno a te sono ostacoli ed opportunità... cose da desiderare e cose da evitare...

Vorrei avere le tue certezze e la tua saggezza.

Vorrei vedere tutto scivolare via, oltre l'orlo della mia memoria, come se non fosse mai accaduto, così come tu sai fare.

Non vi sono dubbi nelle tue azioni, non c'è errore nei tuoi metodi.
Eppure non si può dire non vi sia emozionie nei tuoi occhi, poiché tu incarni l'emozione stessa.

E nonostante tutto questo, tu sei perfetto: sei l'essere perfetto, la creatura ultima che il mondo potesse generare. L'istinto incarnato nel corpo e servito dalla ragione, laddove l'intero genere umano sopprime l'istinto mediante la ragione, ma sono in errore: è l'istinto a dover prevalere, schiacciando, mediante la ragione il debole e falso genere umano che così tanto tiene alla propria egemonia.

Sono solo insetti dai sensi limitati e dai ragionamenti inconcludenti.

Lo sai, fratellino mio?

Io ti amo, per ciò che rappresenti e per ciò che fai per me...
Eppure al tempo stesso ti odio, perché sei unico nella tua natura ed un tuo pari non si trova, se non nella fantasia di ogni creatura di questo mondo.

E ci pensi? Se solo tu non fossi ciò che sei, potresti essere un dio...

Nessun commento:

Posta un commento